Estate con A Roma, Insieme – Leda Colombini ODV
Anche questa estate i/le bimbi/e di mamme detenute presso la Casa Protetta di Leda hanno la possibilità di passare un giorno della settimana davvero speciale.
Infatti, grazie al rinnovo dell’affidamento al servizio di trasporto alla Ditta Lucidi, da parte del Dipartimento Politiche Sociali e Salute Direzione Accoglienza e Inclusione di Roma Capitale e alla rinnovata generosa disponibilità del Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica – Servizio Rapporti con la Società Civile e per la Coesione Sociale, i/le piccoli/e potranno godere, tutti i sabati estivi, di un’intera giornata sulla spiaggia della splendida Tenuta di Castel Porziano.
Questa iniziativa estiva nasce tanti anni fa ed era rivolta ai/alle bimbi/e presenti all’interno della Sezione Nido del carcere di Rebibbia Femm.. Ma, così come avvenuto nel precedente anno, non essendoci (fortunatamente!) alcun bimbo/a all’interno della Sezione e con la collaborazione del team responsabile della Casa di Leda, alle uscite dei sabati parteciperanno i/le minori ospiti della casa famiglia. All’interno della struttura, infatti, sono presenti dei nuclei monogenitoriali di mamme, sottoposte a misure alternative alla pena in carcere, con i/le loro figli/e.
Vogliamo ringraziare, oltre al Dipartimento delle Politiche Sociali di Città Capitale e al Segretariato Generale del Presidente della Repubblica, anche tutti e tutte coloro che sostengono (e non solo economicamente) i nostri progetti di solidarietà verso chi è più svantaggiato/a.
Un grazie particolare va alle nostre volontarie e volontari, senza le/i quali nessun progetto sarebbe possibile.
E’ solo grazie alla sinergie delle forze più sensibili di questa società che gli obiettivi di associazioni come la nostra possono essere perseguiti.