Sabato 11 maggio 2024 abbiamo consegnato delle confezioni di bagnoschiuma all’interno della Casa Circondariale di Rebibbia Femminile, grazie al puntuale e amorevole impegno di chi ci sostiene da tempo.

Una confezione per ciascuna donna lì detenuta. Un dono profumato, un pensiero di vicinanza in occasione della Festa della Mamma. Una giornata in cui tutte le donne ristrette, che siano o meno madri, avvertono ancor più la lontananza dai propri affetti.

 

La consegna, quest’anno, è stata accompagnata da un piccolo evento musicale, molto molto partecipato e apprezzato, che ha portato un ulteriore sorriso all’interno di quelle mura perimetrali. L’evento è stato possibile grazie alla disponibilità del Gruppo Clan Roma 108 dell’Associazione AGESCI.

Vogliamo quindi ringraziare per la donazione Lorena e Mariella, il Gruppo dei Ministranti, il Gruppo del Rosario Vivente della Parrocchia Nostra Signora di Czestochowa, e le loro colleghe e colleghi di lavoro, i vicini e vicine di casa. Per il simpatico e coinvolgente evento musicale Enrica, Giulia ed Emanuele.

Grazie a tutte e tutti per aver dato corpo al sentimento di solidarietà, attraverso un gesto concreto e uno sguardo rivolto verso chi, troppo spesso, è dimenticato.