[vc_row full_width=”” parallax=”” parallax_image=””][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]COMUNICATO STAMPA
Roma 7 febbraio 2017
A fronte dell’interruzione del servizio di trasporto dei bambini della Sezione Nido di Rebibbia, detenuti con le loro madri, ai nidi esterni del Municipio, che dura da due anni, l’Associazione “A Roma, Insieme – Leda Colombini” da oltre 20 anni impegnata con i suoi volontari nel carcere di Rebibbia femminile, lancia una sottoscrizione per la raccolta di fondi destinati alla realizzazione di tale servizio.
È insostenibile che i bambini debbano essere privati di un diritto fondamentale che spetta alla totalità dell’infanzia di ogni paese civile. Tanto più quando ciò esclusivamente dipende da carenze ed omissioni da parte delle istituzioni pubbliche, quelle locali innanzitutto, che da due anni non provvedono attraverso le procedure previste dalle leggi allo svolgimento di questo servizio.
Confidiamo in una risposta generosa ed ampia delle tante cittadine e cittadini di Roma, che rappresenti al tempo stesso un fermo richiamo e un monito rivolto alle istituzioni pubbliche perché ciascuna compia il proprio dovere.
Intendiamo con questa iniziativa cooperare e contribuire alla spesa fin’ora sostenuta dalla Caritas che nell’arco di questi mesi ha provveduto al servizio.
Quanti vorranno partecipare a questa importante raccolta fondi potranno utilizzare le seguenti possibilità di versamento previste:
- Bonifico alla BANCA Monte dei Paschi di Siena Codice IBAN: IT 34 X 01030 03207 000002318743
- Altrimenti tramite Pay Pal o carta di credito, collegandosi al sito dell’Associazione www.aromainsieme.it
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]